Focus / #condividiunlibro / Promozioni
C’è vita, in un libro. La tua.
Scritto da:
Redazione BookToBook
06 Dic 2018
Ci sono libri che ti entrano nel cuore.
Li leggi una, dieci, cento volte e ogni volta ti regalano emozioni nuove.
Sono quei libri che ti fanno sognare, riflettere, a volte anche un po’ arrabbiare.
Sono libri nelle cui pagine sono racchiusi momenti della tua vita che non dimenticherai mai.
E sono anche gli stessi libri che vorresti condividere con persone speciali, perché condividere un libro significa condividere una parte della propria vita.
L’artista Mr SaveTheWall ha ritratto i lettori che hanno voluto condividere con noi l’emozione del loro libro preferito.
Cos’è e come funziona il contest #condividiunlibro
Dall’incontro tra Mondadori Store e l’artista comasco Mr. SaveTheWall, nasce l’iniziativa dal titolo “C’è vita, in un libro. La tua.” che ha l’obiettivo di valorizzare l’esperienza della lettura attraverso la voce e i volti dei lettori.
Il punto di partenza è la consapevolezza che, lasciato il loro autore, ogni libro si anima di molte vite e si arricchisce di nuove emozioni, tutte quelle che ogni lettore gli dona.
Condividere un libro significa, quindi, condividere una parte della propria vita.
Sono stati tanti i lettori che hanno preso parte alla nostra inedita operazione artistica, condividendo il loro libro preferito attraverso uno scatto fotografico ed un breve video realizzati da Mr. SaveTheWall, nei quali il libro diviene lo spunto per parlare della vita, delle emozioni e delle riflessioni del lettore stesso.
Il risultato sono foto artistiche che esprimono le diverse emozioni che un libro ha suscitato nel suo lettore.
Mr. Savethewall è un artista che agisce secondo il metodo della deriva e del détournement situazionista per proporre opere che interpretano temi e costumi della società contemporanea in chiave ludica o polemica, ironica o dissacrante.
L’artista selezionerà i 5 contributi più adatti a promuovere la lettura, i cui autori riceveranno un buono spesa Mondadori Store del valore di € 100 come riconoscimento del merito personale.