Temi caldi / Cinquanta sfumature / E.L. James / Romanzi erotici
Non solo Grey: 5 romanzi erotici da leggere assolutamente durante l’estate
Scritto da:
Redazione BookToBook
06 Ago 2015
Il successo di Cinquanta sfumature di grigio (ma anche di rosso e di nero) della scrittrice E. L. James e del suo ultimo romanzo, Grey, è davvero stupefacente. Li hai già letti tutti e ti sono piaciuti tanto? Ti consigliamo allora altri 5 romanzi erotici da leggere assolutamente che forse non conosci.
Quali romanzi erotici leggere?
Se si potesse catturare il piacere, Elena lo farebbe con gli occhi. Ventinove anni, una bellezza innocente ma sfacciata, non sa ancora cosa sia la passione. Il suo mondo è fatto di arte e colori, quelli dell’affresco che sta restaurando a Venezia, la città magica dove è nata. Fino a quando incontra Leonardo, uno chef di fama internazionale. Leonard irrompe nella sua vita travolgendo ogni cosa: la storia d’amore appena nata con Filippo, l’idea che ha sempre avuto di sé e, soprattutto, il suo modo di vivere il sesso. Perché Leonardo sa che il piacere è una conquista per tutti i sensi, ha una forma, un odore, un sapore. E guiderà Elena oltre i suoi limiti, fino al confine più dolce ed estremo dell’ossessione. Da leggere: Io ti guardo di Irene Cao. Seguono Io ti sento, Io ti voglio e Io ti amo.
Il destino di Lavinia è contenuto in una busta chiusa dell’ospedale. Ma lei, a ventisei anni, decide di lasciarla chiusa nel suo appartamento di Barcellona e di partire per l’Italia, a prendersi tutto il sole che c’è. Davanti a lei ci sono tre mesi d’estate in cui ogni cosa diventa possibile: un viaggio alla scoperta del piacere e di se stessa. Dalla Costiera amalfitana al Monte Bianco, da Firenze agli splendidi borghi della Toscana. Lavinia ritrova il violinista Claudio, si imbatte nello scalatore Tommaso, conosce Hannah, fotografa e pittrice di Edimburgo, incrocia Luca e Alfredo. Ogni incontro è una boccata di vita. Da leggere: Summer Sulla mia pelle di Elisa Sabatinelli. Segue Dritto al cuore.
Nancy si è ritrovata a interpretare così tanti ruoli da credere di non poter essere altro che spettatrice del magico teatro della vita. In pochi anni è stata al servizio di una taverna sulle coste del Kent, astro nascente dello scintillante firmamento del varietà londinese, prostituta di strada e infine mantenuta di una capricciosa dama. Ma proprio quando tutto sembra perduto, la sua innata passione la spinge a recitare il ruolo più impegnativo ed esaltante: essere finalmente se stessa. Libera di affermare la propria identità, ma soprattutto libera di amare senza falsi pudori, anche quando l’amore – per un’altra donna – può risultare scomodo. Ambientato tra i fasti dei saloni dell’Inghilterra vittoriana. Da leggere: Carezze di velluto di Sarah Walters.
Una provocante raccolta di racconti sul sesso scritti da alcune tra le più autorevoli autrici di oggi.
In ”Miele sulle labbra” le ”donne vere che scrivono di vero sesso” parlano apertamente del desiderio femminile, di cosa lo accende e di cosa lo soddisfa. Tra loro ci sono Gail Collins, Eve Ensler, Daphne Merkin, Anne Roiphe, Liz Smith, Naomi Wolf e Jennifer Weiner. Tutte loro esplorano gli aspetti più intimi, e spesso nascosti, delle donne con coraggio, intelligenza, spirito e candore. Uno sguardo privilegiato nelle stanze più segrete delle donne, perché in fondo ”non c’è niente di cui vergognarsi a essere pienamente umani”. Da leggere: Miele sulle labbra di Erica Long.
Le visite del vecchio Eguchi a un inconsueto postribolo in cui gli ospiti possono passare la notte con giovanissime donne addormentate da un narcotico sono il fulcro di questo romanzo. Il regolamento vieta di svegliarle, esaltando il fascino quasi magico emanato dalle fanciulle. Così permette a Eguchi, attraverso una delicata rapsodia di sensazioni e di ricordi, di riappacificarsi con se stesso. In un viaggio tra i più misteriosi recessi della psiche, evocati con segni incredibilmente semplici, rarefatti e luminosi. Da leggere: La casa delle belle addormentate di Yasunari Kawabata.