BookToBook Magazine – il Blog di Rizzoli Libri

Gialli da leggere sotto l’ombrellone

L’estate è arrivata e si sa che non c’è momento migliore per sdraiarsi sotto l’ombrellone e immergersi in un’indagine che farà rabbrividire!

Qui di seguito ti consigliamo alcuni romanzi gialli che rientrano usciti nei mesi precedenti, che potrebbero fare al caso tuo.

Un’indagine per il capitano Coste

Il capitano Coste, personaggio letterario nato dalla penna di Olivier Norek, uno dei giallisti più amati in Francia, è il protagonista di Il pesatore di anime.
Coste vive a Saint-Pierre-et-Miquelon, un piccolo arcipelago canadese. Lavora al programma per la protezione dei collaboratori di giustizia esaminando i potenziali candidati, decidendo se dare loro la libertà o rimandarli in galera.
Ma il metodo di Coste è destinato a cambiare all’arrivo di Anna, una ragazza arrivata da Parigi, sopravvissuta a un serial killer che opera inosservato da dieci anni…

ACQUISTA IL LIBRO

Legittima vendetta: un potente affresco della provincia americana

Legittima vendetta di S.A Cosby racconta l’altra faccia del “sogno americano”: tra omofobia, ingiustizie sociali e Black lives matter. Quando è uscito negli States, il romanzo è stato inserito a pieno titolo tra i 100 migliori libri del 2021 dal “Guardian” e dal “Time”, è finito ai primi posti della bestseller list del “New York Times” ed è stato giudicato miglior thriller del 2021 dal “Washington Post”, mentre la Paramount di Jerry Bruckheimer, tra i più grandi produttori esecutivi hollywoodiani, acquisiva i diritti cinematografici.

ACQUISTA IL LIBRO

Quando Ike Randolph, ex galeotto, riceve una visita da una coppia di poliziotti che gli annunciano che il figlio, Isiah, è stato ucciso brutalmente insieme al marito Derek, lasciando orfana una bambina piccola, l’uomo è sopraffatto dal dolore e dalla vergogna di non avere mai accettato l’omosessualità del figlio.
Le stesse emozioni vengono provate da Buddy Lee Jenkins, il padre di Derek, anche lui ex galeotto. Oltre alla prigione in comune, i due padri hanno poco da spartire: il primo è nero e dopo aver pagato il suo debito con la giustizia ha messo la testa a posto; il secondo è bianco, ha qualche problema con l’alcol e, a volte, con i neri.
Tuttavia, quando si incontreranno al funerale, decideranno di fare giustizia, trovare chi ha ucciso i loro figli, e avere la loro “legittima vendetta”.

Kathy Reichs, regina indiscussa del thriller

Da quando la figlia è tornata in North Carolina, l’antropologa forense Temperance Brennan è sicuramente più serena. La sua tranquillità viene però compromessa dall’arrivo di un pacco, destinato a lei, contenente un occhio umano dove sono incise delle coordinate geografiche che conducono ad altri resti umani. Sembra proprio che l’assassino stia mandando un messaggio a Temperance…

ACQUISTA IL LIBRO

Sorelle: un nuovo emozionante capitolo della serie su Sara Morozzi

Il precedente capitolo della serie di Maurizio de Giovanni che ha come protagonista Sara Morozzi, la donna invisibile, si concludeva con il rapimento di Teresa Pandolfi, “la Bionda”, poliziotta a capo dell’Unità segreta dei Servizi.
In Sorelle. Una storia di Sara la protagonista farà di tutto per salvare la vita alla sua migliore amica, la sua nemesi, sua sorella. “La Mora” dovrà tornare indietro nel tempo attraverso i ricordi, esaminarli e collegarli con il presente. Al suo fianco, come sempre, non possono mancare Andrea Catapano, Viola e Davide Pardo.

ACQUISTA IL LIBRO

I chiostri di New York tra arcani maggiori e codici miniati

Se hai amato Dio di illusioni di Donna Tartt, I chiostri di New York è perfetto per riprovare quelle vibes dark academia!

@rizzolilibri Dio di illusioni vs I chiostri di New York La nostra prima #bookbattle all’insegna del #darkacademia #booktok #booktokitalia #diodiillusioni #thecloisters #ichiostridinewyork #foryoupage ♬ suono originale – Rizzoli

Ann Stilwell passerà l’estate a lavorare per il Metropolitan Museum of Art di New York. Purtroppo, però, la ragazza viene assegnata a una succursale del Met: il Cloisters, una serie labirintica di chiostri spagnoli ricostruiti lungo le rive dell’Hudson, rinomato per la sua collezione di arte medievale e per un giardino ricco di piante medicinali. Lì Ann troverà Patrick Roland, direttore del museo, e Rachel Mondray, la sua assistente.
Fin dall’inizio del lavoro, Patrick e Rachel coinvolgeranno Ann nelle loro ricerche sulla storia della divinazione ma proprio durante queste ricerche Ann troverà un mazzo di tarocchi italiani risalente al Quattrocento, da secoli ritenuto perduto, in grado, secondo Patrick, di aprire una visione sul futuro a chi sa leggerlo.

ACQUISTA IL LIBRO

Il caso epocale del Mostro di Firenze

Sandrone Dazieri firma la nuova NovellaNera, costola del progetto Nero Rizzoli, con Il figlio del mago.

ACQUISTA IL LIBRO

Tutto comincia nell’estate del 1993. Da qualche mese il Vampa è in carcere accusato di essere il Mostro di Firenze, ma le morti non sono ancora terminate. Antonio, che ha quindici anni, deve crescere tutto d’un colpo quando viene ritrovato il cadavere del padre nel suo camper incendiato.
Suo padre era chiamato “il mago” per gli oroscopi e i giochi di prestigio, ma Antonio sospetta che il padre nascondesse più di un segreto e così comincia a indagare…

Il romanzo di Redondo ispirato a un cold case britannico

Alla fine degli anni Sessanta, a Glasgow, un uomo chiamato dalla stampa “Bible John” uccise tre donne, tutte simili fisicamente, ma non verrà mai arrestato.
Negli anni successivi, il nome di Bible si ritrova ancora sulle pagine di cronaca nera perché capita che qualcuno gli attribuisca omicidi vari per una relazione con il modus operandi che Bible aveva usato tempo prima.
L’investigatore Noah Scott Sherrington è ossessionato da Bible ed è convinto di poterlo trovare…

ACQUISTA IL LIBRO

Anthony Horowitz, Sherlock Holmes in chiave moderna

Una mattina di primavera la signora Cowper, madre di un attore noto, entra in un’agenzia di onoranze funebri per organizzare il proprio funerale. Sei ore più tardi, nel suo appartamento, verrà assassinata.
L’ex detective, Daniel Hawhtorne, non pensa che sia una coincidenza e, infatti, viene chiamato a investigare sul caso. Daniel, però, desidera che il famoso giallista Anthony Horowitz, suo conoscente, scrivesse un libro sull’indagine in corso con il fine di dividere i guadagni. Nonostante Horowitz non abbia molta voglia, si ritrova coinvolto nel progetto…

Detective in cerca d’autore è il primo caso di Daniel Hawthorne, nuovo protagonista del (vero!) Anthony Horowitz.

ACQUISTA IL LIBRO