Gialli da leggere in estate (ma validi per tutte le stagioni)
Scritto da:
Redazione BookToBook
06 Ago 2024
Finalmente è arrivata l’estate e quale momento migliore per immergersi in gialli e thriller che ti terranno incollato alle pagine?
Qui di seguito ti consigliamo alcuni romanzi gialli che rientrano usciti nei mesi precedenti, che potrebbero fare al caso tuo.
Da influencer a detective il passo è breve
Se ami il Veneto e, soprattutto il dialetto veneto, non puoi non leggere Dieci cose che ho imparato da Jessica Fletcher, il bestseller di Alice Guerra, influencer di Mestre, che in questo romanzo metanarrativo – ispirandosi alla sua beniamina Jessica Fletcher – prova a risolvere il caso della scomparsa di Luigino, un anziano – amico della zia e delle vecie di Mestre – scomparso.
In una sola parola: spassoso!
La prima indagine del capitano Coste: Codice 93
Ricordi il capitano Coste, personaggio letterario nato dalla penna di Olivier Norek, uno dei giallisti più amati in Francia, e protagonista di Il pesatore di anime? In Codice 93 lo ritroviamo nella sua prima indagine.
In questo primo capitolo della trilogia della Banlieu, viene presentato il dipartimento 93 dove Coste e la sua squadra indagano i crimini più efferati e oscuri.
Dalla trilogia delle Brave ragazze a Five Survive
Holly Jackson, già autrice della fortunata trilogia Come uccidono le brave ragazze (a proposito, hai già guardato la serie tv?), ha sfornato un altro dei suoi thriller mozzafiato in cui adrenalina e tachicardia la fanno da padrone: stiamo ovviamente parlando di Five Survive!
Come uccidono le brave ragazze: la trilogia cult diventa una serie tv
8 ore, 6 amici su un camper in viaggio di notte e 1 killer possono significare solo una cosa: ANSIA.
Tutto comincia da una gomma forata… ma chi si nasconde fuori dal camper? Chi vuole farli fuori?
Il sangue dei peccatori è il nuovo crime di S.A. Cosby
Dopo Legittima vendetta, S.A. Cosby continua a indagare l’altra faccia degli Stati Uniti d’America con Il sangue dei peccatori.
Visualizza questo post su Instagram
Il Sud degli Stati Uniti è un luogo in cui prepondera il razzismo. Titus Crown, prima agente dell’FBI e ora primo sceriffo nero della contea di Charon in Virginia, si è sempre interfacciato con questa verità. A un anno esatto dalla nomina, in una cittadina apparentemente tranquilla, Titus è costretto a occuparsi di un caso cupo: un insegnante viene ucciso da un ex studente, subito cciso da un agente sui gradini della scuola. Prima di morire, Latrell Macdonald, l’ex studente, urla di guardare sul telefono de professore. Tutti sono convinti che il professore, uomo onesto e stimato, sia stato solo vittima dell’ennesimo nero sbandato ma Titus non ci crede…