Trilogie e serie bestseller YA da non perdere!
Scritto da:
Redazione BookToBook
07 Ago 2024
Cosa c’è di meglio di passare le vacanze estive in compagnia di romanzi Young Adult accattivanti e intriganti?
Qui di seguito trovi una selezione di trilogie e serie YA bestseller e longseller che continuano a essere amate da tutti i lettori e le lettrici!
La trilogia di Adalyn Grace
I primi due volumi della coinvolgente trilogia di Adalyn Grace sono arrivati anche in Italia, stiamo parlando di Belladonna e Foxglove.
Quando tutto comincia, Signa ha 19 anni e fin da quando è piccola è perseguitata da una specie di maledizione: tutte le persone che le stanno intorno e a cui viene affidata muoiono.
Signa, dopo l’ennesima morte di un tutore, viene affidata a una famiglia ricca ovvero gli Hawthornes, che posseggono un’immensa tenuta.
@rizzolilibri Belladonna: un gothic romance bello da MORIRE. #belladonna #adalyngrace #gothicfantasy #booktok #booktokitalia #fyp #foryourpage ♬ suono originale – Rizzoli
In poco tempo, Signa scopre i segreti della famiglia Hawthornes, e quando lo spirito della defunta moglie di lord Hawthornes si presenta a lei dicendo di essere stata avvelenata, Signa dovrà decidere se allearsi o meno con qualcuno di molto pericoloso…
L’ultimo romanzo dello spin-off di Caraval dalla penna di Stephanie Garber
Dopo la trilogia di Caraval, Stephanie Garber torna nel mondo fantastico di sua ideazione con uno spin off che riguarda uno dei personaggi più misteriosi o amati ovvero Jacks di cuori.
Il primo volume si intitola C’era una volta un cuore spezzato e vede la protagonista, Evangeline Volpe, alle prese con una sorta di maledizione secondo cui il ragazzo con cui Evangeline doveva sposarsi decide di sposare un’altra. Evangeline, allora, fa un patto con Jacks di cuori…
La trilogia continua con E non vissero per sempre felici e contenti e La maledizione del vero amore.
Bonesmith
È stata una delle uscite più attese del 2024, stiamo parlando di Bonesmith di Nicki Pau Preto.
Nei Domini, i morti sono tra i vivi, fino a quando un forgiaossa tronca il legame tra lo spirito e i suoi resti mortali. Per la forgiaossa Wren, diventare valkir – una guerriera che combatte i non-morti – è il modo per rafforzare la sua posizione all’interno della nobile Casata delle Ossa e attirare l’attenzione del padre assente.
Ma quando la sua prova viene sabotata con l’inganno, Wren viene esiliata alla Muraglia di Confine, dove i non-morti vagano incontrollati.
Determinata a riconquistarsi il rispetto della sua famiglia e dimostrare di essere una guerriera, Wren si getta nell’impresa di salvare il principe della Casata dell’Oro, rapito e portato nelle Terre della Breccia…
P.S. Qui, invece, è dove trovi le novità autunnali!