Non è solo un feticcio per il fan o l’amante del gossip, il libro autobiografia di un personaggio famoso spesso è rivelatorio: ecco perché è speciale – ci fa dire – ecco perché è proprio come me.
Il libro autobiografia di Patty Pravo è affascinante, proprio come lei. Parliamo della “diva della musica italiana che ha fatto di sé un’opera d’arte (Pino Strabioli). Diventata con facilità un’icona di stile, sempre ribelle e in anticipo sui tempi. Minaccia bionda racconta il rapporto della cantante con la moda e l’Immagine attraverso una raccolta di 200 favolosi scatti inediti.
Orietta Berti si mette a nudo nel suo libro autobiografia Tra bandiere rosse e acquasantiere. Racconta con il consueto tono verace e ruspante l’infanzia nella provincia emiliana, tra comizi del PCI e messe della domenica.
Al centro, la scoperta, ancora bambina, di un talento innato per il palcoscenico grazie al quale è diventata uno dei volti più amati della canzone e della televisione italiana.
In Le regole dell’acqua Raoul Bova si racconta attraverso il nuoto, passione – e professione – che da sempre lo accompagna nella vita come fonte continua di ispirazione e insegnamento.
A volte la notorietà cela un lato oscuro, ed è quello che Ambra Angiolini sceglie di raccontare in prima persona attraverso le pagine sincere, insieme autoironiche e dolorose di InFame.
Non l’autobiografia di una vita divisa precocemente tra set e fama, bensì un diario quotidiano sulla peggior fame. Qui, per la prima volta, rivela di aver sofferto di bulimia nervosa. Un disturbo con cui ha convissuto per anni e che soltanto la nascita della figlia le ha permesso di sconfiggere.