da leggere / libri ottobre 2021
Libri da leggere a ottobre 2021
Scritto da:
Redazione BookToBook
18 Ott 2021
Tra i libri da leggere a ottobre 2021, ecco una manciata di nuove uscite, una lista ristretta e utile per iniziare a scegliere la vostra prossima lettura.
Romanzo e memoir
È un libro di interrogativi, un libro di domande che aprono ferite e chiamano risposte che non guariscono, è un libro sui segreti che di generazione in generazione vengono taciuti, come se si potesse davvero fingere che non siano mai esistiti. – Nadia Terranova su Tuttolibri
Michela Marzano intreccia il suo passato familiare alla Storia. Fino a qualche anno fa, Michela non sapeva che suo nonno fosse un fascista convinto. Perché nessuno le ha mai detto la verità?
Stirpe e vergogna racconta la storia della famiglia dell’autrice, tra il nonno Arturo e il nipotino Jacopo, e in questo libro, un ibrido tra romanzo e memoir, Marzano ridisegna il percorso che l’ha resa la persona che è oggi.
Storie di vita e di musica
In The Storyteller, Dave Grohl racconta la sua vita, tra successi musicali, primi tour e famiglia, attraverso un ritratto realistico e sincero. Dagli Scream ai Nirvana, fino ad arrivare alla creazione dei Foo Fighters.
Tratto da una storia vera
Due neonate nascono contemporaneamente in un piccolo paesino della Sicilia, a Mazara del Vallo. Si chiamano Caterina e Melissa e non sanno ancora che le loro vite sono indissolubilmente legate per sempre. In ospedale le bimbe vengono scambiate e passano i primi anni della loro vita l’una con la famiglia dell’altra. Scopriranno la verità soltanto quando inizieranno a frequentare le scuole elementari perché la maestra, per prima, si accorge della somiglianza che hanno con le rispettive madri biologiche.
365 mantra per tutto l’anno
Enrica Mannari è una delle artiste visuali più seguite su Instagram con oltre 120mila follower. In questo libro raccoglie ben 365 pensieri illustrati per acquisire consapevolezza di sé e conoscere meglio il proprio io.
View this post on Instagram
La famiglia Gucci
Maurizio Tortorella e Angelo Pergolini ricostruiscono uno dei casi più misteriosi della cronaca nera: quello dell’assassinio di Maurizio Gucci, ultimo erede di una delle famiglie più note nell’ambito della moda e del lusso.