BookToBook Magazine – il Blog di Rizzoli Libri

I libri da leggere a marzo 2021

Tra i libri da leggere a marzo 2021 c’è un libro da non leggere. Perché diciamo questo? L’autore è il re della comicità nonsense, rivelazione della non-tv dell’anno, Valerio Lundini. Cosa aspettarsi? L’inaspettabile, a partire dalla dedica.

Alla famiglia Eleazari,
Non li conosco ma erano scritti su un citofono e mi hanno colpito

ACQUISTA IL LIBRO

Tra i libri di marzo segnaliamo un thriller ambientato ad Auschwitz nel 1943. Protagonista è un problematico criminologo chiamato a indagare sulla morte di un ufficiale delle SS. Il suo compito narrativo non è solo arrivare alla soluzione finale del mistero, ma testimoniare l’orrore del campo di concentramento.

ACQUISTA IL LIBRO

Tra i libri da leggere a marzo che possono dare una svolta, c’è un titolo che affronta il tema della carriera. Se tutti hanno una laurea oggi, come posso distinguermi per trovare il lavoro dei miei sogni e uno stipendio come si deve? Acconcia e Moriello in questo manuale pratico accompagnano il lettore in un Appuntamento con il futuro, un futuro professionalmente migliore. Per farlo si servono del metodo IMAV con esercizi e “compiti a casa”.

ACQUISTA IL LIBRO

Tra i libri da leggere a marzo bisognerà aspettare la fine del mese per un attesissimo ritorno: Maurizio de Giovanni, con il nuovo capitolo delle indagini di Sara Morozzi. Mentre il tempo scorre all’indietro, la Sara di oggi deve fare i conti con le passioni e i tradimenti di ieri. In un intreccio che si dipana al pari di un perfetto meccanismo a orologeria, Maurizio de Giovanni scava tra le pieghe della nostra Storia recente e racconta gli inconfessabili segreti di Sara, come non l’abbiamo mai vista. Perché, per la prima volta, gli occhi della donna impenetrabile tradiscono un dolore misterioso e svelano la sua più sincera umanità.

ACQUISTA IL LIBRO