Ecco alcuni titoli tra i migliori libri di cucina per gli appassionati dei fornelli, della tavola, o di entrambi. Per chi spadella e per chi si limita ad assaggiare, o a divorare.
Per chi viene assalito dall’angoscia: cosa cucino stasera?
365 ricette semplici e veloci, una per ogni giorno dell’anno, tutte realizzabili in meno di un’ora e arricchite di curiosità, trucchi e consigli sui migliori attrezzi.
L’Almanacco Alimentare 2022 è il libro da regalare a chi vuole riscoprire il valore di una sana e corretta nutrizione, attenta alla stagionalità degli ingredienti senza per questo rinunciare al gusto. Per un 2022 all’insegna della salute e del piacere dei piatti cucinati in casa.
Cosa preparare a un vegano?
Pensate che preparare un piatto vegano sia difficilissimo? Silvia Goggi, ne L’anti-dieta, ci dà oltre cento ricette e spunti per preparare dei deliziosi manicaretti e spiega come l’anti-dieta permetta di raggiungere il peso naturale senza dover pesare il cibo continuamente.
Carboidrati, mon amour
Tutti adorano i carboidrati, eppure sono sempre legati a un senso di colpa. In Viva i carboidrati! il nutrizionista Ciro Vestita spiega i motivi per cui i cereali e le farine siano utili al nostro organismo.
Per chi ama i dolci
Alessandra Gigli e Luca Piretta ne I dolci dell’almanacco alimentare propongono ben 52 ricette (una alla settimana) di dolci per tutte e quattro le stagioni. Perché, ogni tanto, uno strappo alla regola si può fare eccome!
Per l’amica sempre a dieta
Tra i migliori libri di cucina che vi suggeriamo il più “sano” è sicuramente Le ricette funzionali di Sara Farnetti e Michela Coppa. Ogni ricetta del libro è accompagnata dai consigli di un’esperta di nutrizione funzionale. Cosa portiamo in tavola, come combiniamo i cibi tra loro, i metodi di cottura: una guida per la salute.
Per le buone forchette
Tra i migliori libri da regalare questo è sicuramente il più adatto ai foodies. 100 piatti da assaggiare almeno una volta nella vita di Lorenzo Sandano è il regalo di Natale per gli amici intenditori, per tutti quelli, insomma, che pensano che il cibo sia anzitutto un piacere. Romano, classe ’91, Lorenzo è tra i più giovani critici gastronomici italiani.
Nato come food blogger, viene notato da Gambero Rosso e L’Espresso per i quali inizia a scrivere recensioni e approda alla tv come giudice per La prova del cuoco.
In questo libro propone una selezione personalissima dei suoi piatti del cuore, che spaziano dalle ricette della tradizione alle eccellenze internazionali.
Non hai trovato quello che stavi cercando? Qui altri consigli e un’infinità di titoli tra i migliori libri di cucina da regalare.