Come uccidono le brave ragazze: la trilogia cult diventa una serie tv

Scritto da:
Redazione BookToBook
01 Ago 2024

Come uccidono le brave ragazze, primo volume della fortunata trilogia bestseller scritta dalla regina del thriller YA, Holly Jackson, è finalmente una serie tv – targata BBC – che ha debuttato nel Regno Unito i primi di luglio e che arriverà in Europa l’1 agosto su Netflix.

Come uccidono le brave ragazze

ACQUISTA IL LIBRO

Acquista su Mondadori StoreAcquista su AmazonAcquista su IBSAcquista su FeltrinelliAcquista su Rizzoli

Di cosa parla Come uccidono le brave ragazze

Nell’aprile del 2012 Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, scompare. Il suo corpo non viene ritrovato ma tutti credono che sia stata uccisa da Sal Singh, il ragazzo che frequentava. La riprova della colpevolezza di Sal è che quest’ultimo – qualche giorno dopo la scomparsa di Andie – si suicida.

Anni dopo, Pippa Fitz-Amobi, un’adolescente che all’epoca della scomparsa di Andie non era altro che una ragazzina, decide di portare il caso apparentemente risolto come argomento per la tesina di fine anno perché la nostra Nancy Drew è convinta che l’assassino di Andie sia ancora a piede libero.
Pip, per fortuna, non indagherà da sola. Riesce, infatti, a convincere Ravi, il fratello di Sal, a investigare con lei. È così che da una tesina di fine anno si arriva a un’indagine vera e propria, piena di suspense e colpi di scena…

Il sequel di Come uccidono le brave ragazze

Il secondo volume della trilogia è Brave ragazze, cattivo sangue. Dopo essere riuscita a risolvere il caso di Andie Bell, Pip è decisa a raccontarlo per filo e per segno in un podcast dedicato, anche molto seguito.

Brave ragazze, cattivo sangue

ACQUISTA IL LIBRO

Acquista su Mondadori StoreAcquista su AmazonAcquista su IBSAcquista su FeltrinelliAcquista su Rizzoli

Sebbene Pip consideri chiusa la sua carriera da detective, c’è chi non la pensa proprio così…

A Little Kilton, infatti, scompare un altro ragazzo: si tratta di Jamie Reynolds, fratello maggiore di Connor, amico di Pip. Nonostante tutto, Pip si getterà a capofitto in questa nuova indagine…

“Brave Ragazze, Cattivo Sangue” è il sequel di cui avevamo bisogno

Una brava ragazza è una ragazza morta è il terzo volume

Il terzo volume della trilogia Come uccidono le brave ragazze è il più cupo dei tre e si intitola Una brava ragazza è una ragazza morta (a proposito, con questo titolo Rizzoli si è aggiudicata il premio Libro dell’Anno ai TikTok Book Awards!).

Brave ragazze, cattivo sangue

ACQUISTA IL LIBRO

Acquista su Mondadori StoreAcquista su AmazonAcquista su IBSAcquista su FeltrinelliAcquista su Rizzoli

Sono passati pochi mesi dall’ultimo caso di Pip. Adesso Pip dovrebbe concentrarsi sulla scelta del college, ma qualcosa – o meglio qualcuno – non la fa dormire la notte. Pip, infatti, riceve continuamente messaggi da uno stalker e la polizia sembra prendere sottogamba la cosa. Nuovamente, Pip deciderà di cimentarsi in un’indagine che potrebbe costarle la vita…

@rizzolilibri È successo davvero! “Una brava ragazza è una ragazza morta” di Holly Jackson è il Libro dell’Anno ai TikTok Book Awards! #BookTok #TikTokBookAwards #booktokitalia #rizzoli #fyp #foryourpage #hollyjackson #authortok #authorsoftiktok #agoodgirlsguidetomurder #salto24 ♬ suono originale – Rizzoli

Il cast di Come uccidono le brave ragazze

La serie tv relativa al primo romanzo è stata sceneggiata da Poppy Cogan.
Pippa Fitz-Amobi è interpretata da Emma Myers, già famosa per il suo ruolo nella serie tv Mercoledì.
Sal Singh è interpretato da Zain Iqbal, mentre India Lillie Davies è Andie Bell.
Tra gli altri attori presenti nel cast ci sono Max Hastings, Cara Ward e Rebecca Bell.

Tu l’hai già guardata? Cosa ne pensi?

Per approfondire