Grande attesa per il romanzo di Sophie Jackson. Insegnante inglese, ha sempre amato le lettura ma non aveva mai pensato alla carriera di scrittrice. Finché i suoi studenti non le hanno regalato una copia di Twilight, di Stephenie Meyer. Ha finito il libro in un giorno e poco dopo tutta la serie. Ma voleva saperne di più, e navigando su Internet si è imbattuta in FanFiction.net, un grande deposito di storie scritte dai fan e basate su qualsiasi opera già esistente, dalla Bibbia a I miserabili, comprese serie TV e film. Dopo averne lette moltissime ha deciso di provare a cimentarsi con la scrittura. Prima con qualche racconto, poi è arrivato A pound of Flash.
Ha pubblicato il libro nel 2010 senza un editore, senza una copertina, senza una strategia di promozione: in self-publishing, da autrice indipendente. «Non mi ha mai sfiorato l’idea che potesse avere tutta questa attenzione», ha detto. Ma alcuni autori e blogger popolari hanno iniziato a raccomandare il libro sui loro blog e nel tempo l’attenzione è cresciuta tantissimo, finché nel 2013 è stata contattata contattata dai primi editori interessati alle sue storie.
Una bellissima avventura la sua, che ha destato grande interesse anche in Italia: il libro uscirà negli Stati Uniti il 9 giugno, e arriverà in Italia l’11 con il titolo A fior di pelle. Ma c’è già grande fermento: si è appena concluso il contest sulla pagina Facebook di Fabbri Editori sulla scelta delle copertine: sono state le blogger e le fan che già attendevano l’uscita del libro, a decidere la copertina per l’edizione italiana. Tu quale avresti scelto?
Ci siamo! L’11 giugno arriva il primo libro della trilogia di Sophie Jackson, “A pound of flesh”, per noi si intitolerà …
Posted by Fabbri Editori on Giovedì 14 maggio 2015