Di Mosquitoland il Wall Street Journal ha detto:
«Un debutto scintillante. David Arnold racconta la dolcezza del vivere, il coraggio necessario a ogni legame d’affetto e i paraocchi che crescendo dobbiamo toglierci per poter vedere cosa c’è davvero intorno a noi.»
E a quanto pare non sono solo quelli del giornale a pensarlo: a giudicare dalle foto su Instagram, Mosquitoland sembra aver letteralmente stregato tutti gli appassionati del genere young adult.
Acquista il libro su:
Amazon | IBS.it | Mondadori Store | LaFeltrinelli.it | Libreria Rizzoli
Mosquitoland: un road novel per scoprire come a volte essere imperfetti sia semplicemente perfetto
All’indomani dell’inaspettato sfasciarsi della sua famiglia, Mim viene trascinata via dalla cittadina in cui è nata e costretta a trasferirsi dal padre e dalla sua nuova, freschissima moglie, lontano mille chilometri.
Prima ancora però che la polvere abbia il tempo di posarsi, Mim scopre che la madre, rimasta a Cleveland, è ricoverata in ospedale, e riempito in fretta uno zaino, scappa di casa e salta su un autobus per correre in soccorso dell’unica persona che abbia mai capito – e adorato – i suoi tanti bordi affilati.
È l’inizio di una strana, imprevista odissea, che porterà Mim a sedersi accanto a compagni di viaggio diversi, alcuni luminosi, altri molto, molto oscuri.
E attraverso di loro, come in uno specchio Mim ripercorrerà gli ultimi anni, le malinconie che li hanno accompagnati, e i demoni segreti di cui è rimasta imprigionata.
Per finalmente affrontare la verità che ha sempre avuto sotto gli occhi, e non ha mai voluto vedere.