Consigli per mamme: ne hai bisogno se pensi che fare la mamma (ma anche il papà!) sia uno stress! Cambierai subito idea, specialmente con le dritte giuste: Asha Dornfest, scrittrice e blogger americana, ha aperto un blog nel 2005 proprio per aiutare i neogenitori a non rimanere sopraffatti. ParentHacks.com è diventato subito un vero punto di riferimento imperdibile per chi aspetta un bambino e deve affrontare i suoi primi anni di vita.
Dal bagnetto ai pannolini, dai vestiti al cibo, dalla nanna all’organizzazione della casa, dai pasti ai viaggi: per tutti i neogenitori ogni giorno è una sfida, con un bebè in famiglia. Con l’unica certezza che nulla andrà come ci si aspetta. Ma molti papà e mamme non sanno di avere già dentro di sé tutte le risorse per mettere in pratica i consigli geniali di questo libro, che ci faranno esclamare: «Ma come ho fatto a non pensarci prima?!». In Mamma no stress Asha Dornfest offre più di 100 idee pratiche scritte nero su bianco – e con molte illustrazioni colorate e divertenti – per cavarsela in ogni circostanza, in modo semplice, low cost, veloce e ingegnoso. Per risolvere i piccoli grandi problemi dei vostri primi anni con il nuovo arrivato!
***
2 consigli semplici per vestirsi comodamente durante la gravidanza
Quando arriva un neonato il mondo inspiegabilmente cambia in un modo impossibile da capire prima di ritrovarcisi in mezzo. Come si possono prevedere le esigenze della nuova condizione del proprio corpo e di una creaturina mai vista prima?
***
2 trucchi per un bebè sempre pulito e profumato
Se ripensando a tutto quello che si dice sul “buon profumo dei neonati” rimanete perplessi perché vi sembra che il vostro faccia eccezione, non disperate: con qualche furbo accorgimento anche le imprese più grandi saranno più risolvibili.
***
2 consigli per una casa a prova di bebè
Pur essendo così piccoli, i bimbi hanno un forte impatto su ogni stanza della casa. Ciò richiede un’organizzazione e una gestione adeguate. Avrete così meno tempo per pensare a come usare il tempo e meno spazio mentale da dedicare allo spazio effettivo. Gli obiettivi non sono la perfezione domestica e un’efficienza da robot, bensì un rifugio comodo e del tempo per goderselo.
***
3 consigli per vestire e curare il vostro bebè
Vestire i bambini (e fare in modo che non si spoglino) risulterà più facile con un minimo di organizzazione e alcuni abili trucchetti. Per far sì che la fase “carino e ordinato” duri più a lungo di quella “gli sta ed è più o meno pulito”!