“Avete volato sulle ali dei draghi, ora siete pronti a volare in un mare di stelle?”
È questa la frase con cui Christopher Paolini annuncia ai suoi lettori la pubblicazione di To sleep in a Sea of Stars, ovvero Dormire in un mare di stelle, che sarà in libreria per Rizzoli il 22 settembre 2020.
Una storia molto diversa da quelle a cui il grande interprete della letteratura fantasy per ragazzi ci ha abituato.
Non siamo più nel regno di Alagaësia, la terra fantastica in cui sono ambientati tutti i libri del Ciclo dell’Eredità: Eragon, Eldest, Brisingr, Inheritance e La forchetta, la strega e il drago.
Dormire in un mare di stelle, in uscita in due volumi il 22 settembre e il 10 ottobre 2020, ci trasporta ai confini più remoti dello spazio, in un universo tutto da scoprire.
Dalle terre fantasy a cui Paolini ci ha abituato veniamo catapultati nella più remota delle Galassie.
Al centro della storia la scienziata Kira Navárez. La sua specialità è la xenobiologia, lo studio delle forme di vita extraterresti. Durante una ricognizione su u pianeta alieno, Kira trova una pietra che non dovrebbe essere lì e che le fa intravedere un futuro fatto di battaglie spaziali che segneranno il destino dell’umanità.
Inizia così un’epica storia di fantascienza spaziale che ci catapulta in un mare di stelle, oltre i confini dei generi letterari. La nuova avventura scritta da Christopher Paolini è infatti prima di tutto un’epopea che abbraccia il futuro: un tentativo riuscito di “fondere uno storytelling classico con il racconto del futuro”. Come dice l’autore in questo video
Che vi piacciano il fantasy, la fantascienza, o semplicemente le grandi storie, penso che amerete questo libro.
Siamo pronti a darli ragione.