La festa della mamma è un’ottima occasione per far sentire speciale una delle persone più importanti: ama i fiori? Gradirebbe un bel pranzo fuori in compagnia della famiglia? Una giornata di relax? Oppure, certo, un bel libro! Oltre alle mille storie che possiamo scegliere pensando a lei possiamo anche dare un’occhiata ai libri che le permettono di perfezionare e ampliare i propri interessi e curiosità, o a quelli che vanno letti in compagnia, per fermarsi a pensare, almeno per un pomeriggio, se gli altri giorni si va di fretta, a quanto ci si voglia bene e alla fortuna di stare insieme. Ecco qualche idea: se ne cerchi altre ne abbiamo preparate per te tantissime nel nostro percorso di lettura!
Mamme alle prime armi
Dal bagnetto ai pannolini, dai vestiti al cibo, dalla nanna all’organizzazione della casa, dai pasti ai viaggi: per tutti i neogenitori ogni giorno è una sfida, con un bebè in famiglia. Con l’unica certezza che nulla andrà come ci si aspetta. Ma molti papà e mamme non sanno di avere già dentro di sé tutte le risorse per mettere in pratica i consigli geniali di questo libro, che ci faranno esclamare: “Ma come ho fatto a non pensarci prima?!”.
Mamme al comando
I fondatori del progetto “Maam, Maternity as a Master” propongono un percorso di cambiamento in cui le competenze genitoriali diventano la base per costruire pratiche di leadership: dalle capacità relazionali all’ascolto, dalla rapidità di scelta alla gestione delle difficoltà, gli autori indicano come partire proprio dalla maternità per ripensare nel profondo l’organizzazione del lavoro, abbattendo gli ostacoli che oggi limitano la crescita delle persone e formando leader capaci di affrontare le sfide del presente con competenza e creatività.
Leggendo con la mamma
Avete mai nuotato in uno sciame di meduse? Inseguito una truppa di bruchi? Dormito in un letto di ostriche? Dopo aver omaggiato i libri e la lettura in È un libro, Lane Smith celebra l’immaginazione e il suo potere di reinventare il mondo. E ci invita a una poetica riflessione sull’amicizia come motore primo dell’esistenza. Età di lettura: da 3 anni.