Dimmi come sei e ti dirò qual è la storia d’amore giusti per te!

Scritto da:
Redazione BookToBook
16 Lug 2015

Ti piace lasciarti conquistare da una folle storia d’amore ma sei incerta (o incerto!) perché non sai se il libro che stai per cominciare rispecchierà i tuoi sogni?

Se non vuoi correre nessun rischio e avere la certezza di sospirare a ogni pagina voltata, abbiamo qualcosa per te.

Le cinque storie d’amore che più ci hanno fatto battere il cuore!
Segui il link e scopri il tuo profilo.

Scegli il tuo profilo

Passionale e sfrenata

Dolce e romantica

Coraggiosa 

Gentile e delicata

Indipendente e sicura di te

Creativa e riflessiva

Sapori internazionali

L’amore ai tempi dell’intelligenza artificiale

L’amore contemporaneo

 

Fabbri life

Passionale e sfrenata

Sei una persona impulsiva, che preferisce agire piuttosto che fermarsi a ragionare per analizzare i pro e i contro di ogni situazione. Sei passionale e caparbia. La storia d’amore che fa per te è L”amore bugiardo di Gillian Flynn. Amy e Nick si incontrano in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Lei è la ragazza perfetta, bella e spigliata. Lui ha uno sguardo sornione e affascinante. Sono felici, li attende un futuro meraviglioso. Qualche anno dopo però tutto è cambiato: da Brooklyn sono finiti in uno sperduto angolo del Missouri, da giovani professionisti in carriera ora sono disoccupati alla deriva, lui proprietario di un bar, lei casalinga in una città di provincia. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare.Un thriller straordinario, una vertiginosa incursione nel lato oscuro di un amore, pieno di rovesciamenti e colpi di scena. Il romanzo-rivelazione che ha ispirato il capolavoro di David Fincher con Ben Affleck e Rosamund Pike.

Preferisci un amore senza tempo e che dura per sempre? La storia d’amoreche fa per te è Cosa mi lasci di te di Jeremy Camp. Jeremy è poco più di un ragazzo quanto incontra Melissa. Tra i due sboccia un amore potentissimo, travolto troppo presto da una notizia sconvolgente, così i due decidono di sposarsi. I loro destini si sono incrociati e niente, nemmeno la morte, potrà tenerli lontani.
A breve, uscirà il film sul grande schermo. Un amore senza eguali, più forte della morte.

Coraggiosa 

Sei tenace e non hai bisogno di essere salvata? Senti l’istinto di aiutare i più deboli e ti affascinano i ragazzi con un passato difficile? Il libro giusto per te è La memoria delle farfalle di Annamaria Piscoro. Giulia ha perso la sua migliore amica Alice e il suo mondo è andato in pezzi. Una sera incontra Mattia: diciotto anni, capelli ribelli, un ragazzo dolce e semplice che nelle ore libere dal liceo lavora in un allevamento di farfalle, la sua passione. Anche lui ha subito una perdita e sta ancora cercando di ricostruire la sua vita. Giulia e Mattia si cercano, si innamorano, si perdono, fino a quando capiscono che insieme sono più forti. Un passo alla volta, Giulia affronta con coraggio il dolore, le ombre che sono attorno a lei, le cose non dette e quello che ha dimenticato. Ma l’amore è più forte di qualsiasi cosa.

Gentile e delicata

L’amore in tutte le possibili varianti, da quello più passionale a quello più romantico o platonico. È il filo conduttore tematico che si sposa alla perfezione con il tono generale, sempre tenero, gentile, delicato. La storia d’amore per te è Modern Love di Daniel Jones.  Una donna che ama il marito più dei suoi stessi figli; una ragazza bipolare che non riesce a far durare le sue relazioni sentimentali; un vedovo in cerca del modo migliore per presentare la nuova compagna ai suoi bambini; una coppia che prova a curare le incomprensioni sfidandosi a tennis. Queste sono solo quattro delle tante storie che da quindici anni, settimanalmente, il “New York Times” racconta in una seguitissima rubrica intitolata Modern Love. Storie molto intime, tutte vere, tutte variazioni, sperimentate sul campo, di ciò che uomini e donne di questo nostro tempo, alla ricerca di una verità profonda e universale, credono possa essere un gesto d’amore.

Indipendente e sicura di te

Sei orgogliosa, competitiva, hai un carattere forte e non ti arrendi mai. Ma hai bisogno di una persona che sappia tenerti testa, altrimenti la noia sarebbe dietro l’angolo. La storia d’amore giusta per te è Innamorarsi, istruzioni per l’uso di Cecilia Ahern. Christine ha trentatré anni, una faticosa rottura sentimentale in corso, qualche difficoltà sul lavoro e un’assurda fiducia nei consigli dei manuali di autoaiuto. Ma quando sull’Ha’penny Bridge di Dublin vede un uomo disperato sul punto di buttarsi nel fiume Liffey, le tocca mettere da parte le proprie insicurezze e affrontare quelle altrui. Nei confronti dello sconosciuto ha una reazione istintiva, finendo a stringere con lui un patto folle: Christine lo convincere a vivere fino al trentacinquesimo compleanno, per altre due settimane, e in questo lasso di tempo deve dimostrargli che può ancora innamorarsi.

Creativa e riflessiva

Sei una ragazza responsabile e cerchi stabilità e serenità in un rapporto di coppia, ma non ti accontenti. Hai bisogno di passione, di arte e di poesia. La storia d’amore giusta per te è Io Prima di te di Jojo Moyes.
A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa. Probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che ignora è che sta per perdere il lavoro. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l’ha inchiodato su una sedia a rotelle gli ha tolto la voglia di vivere. Quello che ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un’esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. Nessuno dei due, comunque, sa che la propria vita sta per cambiare definitivamente.

Sapori internazionali

Romanticismo e magia, per una storia d’amore che colma le differenze e le distanze. La storia d’amore che cerchi i è Una ragazza come lei di Marc Levy. Sulla Fifth Avenue c’è un palazzo con un ascensore ancora tutto manuale e un addetto pronto ad accompagnarne i passeggeri in un favoloso salto nel tempo. Ma l’allegro tran tran viene minacciato dall’installazione di un ascensore moderno. Deepak, il vecchio indiano che porta su e giù i condomini, rischia di non arrivare alla pensione. A riaccenderne le speranze compare il nipote Sanji, arrivato in città per uno stage come suo apprendista. Nessuno immagina che sia a capo di un’immensa fortuna a Mumbai. Neanche Chloé, “la signorina dell’ottavo piano” che lo ha stregato dal loro primo incontro. Tra equivoci seriali, intuizioni d’amore e sprazzi di comica umanità, riusciranno Sanji e Chloé a colmare le distanze tra loro?

Ai tempi dell’intelligenza artificiale

La ricerca dell’amore nel futuro, un futuro da cui non siamo anni luce. Ti affascina immaginare cosa succederebbe se il mondo fosse abitato da androidi e noi conversassimo liberamente con intelligenze artificiali? Come si affronterebbe l’amore e tutto il reparto dei sentimenti? La storia d’amore giusta per te è Felicità per umani di P.Z. Reinzin. Jen, giornalista inglese di trent’anni, da qualche mese è pagata per trascorrere la giornata a parlare con un’intelligenza artificiale di nome Iari. A cui, però, succede qualcosa di imprevisto: ultimamente gli sembra di avvertire delle sensazioni. Inoltre, Iari è venuto a sapere che la ragazza è reduce da una relazione finita male. Così decide di mettersi in pista per trovarle un nuovo compagno. Ma può un algoritmo capire di cosa è fatta la felicità? Per dirla con Iari: “Billy Wilder sosteneva che se ti trovi in difficoltà nel terzo atto, il problema vero ce l’hai nel primo. Ma nel mondo reale, chi di noi sa davvero in quale atto si trova? Potremmo stare ancora al prologo”. Di quale futuro non si sa.

L’amore contemporaneo

Stai cercando qualcosa che rispecchi la contemporaneità e i mezzi per trovare l’amore? La storia d’amore per te è Tu che sei romantica di Giacomo Canicossa, poeta professionista vivente, di donne ne ha già perse due: Agata, che tre anni prima è partita per l’America, e Anna, che se n’è andata da dieci giorni lasciandogli solo una pianta di ficus. Certo, il lavoro va bene: ha un contratto con una Grande Casa Editrice, una editor pazza che lo chiama giorno e notte e un romanzo segreto ad alto tasso di romanticismo con cui spera di vincere il Premio Strega. Ma che senso ha il successo quando manca l’amore? Quando incomincia ad avere bizzarre allucinazioni si convince che la soluzione infallibile è una sola: la fuga. Così scappa a Roma, sedotto dal mondo del cinema, e cerca di dimenticare Anna avventurandosi negli abissi di Tinder.

Per approfondire