Temi caldi / Arte / Stefano Guerrera
A San Valentino si ride con Se i quadri potessero parlare!
Scritto da:
Redazione BookToBook
13 Feb 2017
San Valentino: festeggiare o no? E se non si è fidanzati, che fare? Unirsi alle schiere di San Faustino, la festa di recupero del 15 febbraio per i single, oppure infischiarsene, ignorare tutto e trascorrere la giornata come se non ci fosse niente di diverso? Non sapremmo cosa consigliarti, e alla fine non c’è niente di male né nel cogliere un’occasione per festeggiare né nell’ignorare una ricorrenza che per molti suona un po’ troppo commerciale e distante dal vero amore. Però, di questo siamo sicuri, è sempre bene cogliere l’occasione per farsi una risata e scoprire nuove opere d’arte!
Ecco perché abbiamo scelto le migliori battute sull’amore di Stefano Guerrera, ideatore della divertentissima pagina Facebook Se i quadri potessero parlare. E per questo San Valentino abbiamo preparato insieme un nuovo libro: L’amore prima o poi ti trova (e ti fotte). Questo è solo un assaggio: il resto lo trovi in libreria, a partire dal 9 febbraio!
Il nuovo libro su San Valentino di Stefano Guerrera
Chi l’ha detto che non si può guardare agli alti e bassi dell’amore con leggerezza? Dopo i primi tre libri che ci hanno fatto morire dal ridere, i quadri parlanti di Stefano Guerrera imbracciano l’arco di Cupido per colpirci al cuore: 61 tra i migliori capolavori dell’arte di tutti i tempi ci raccontano i lati più buffi, maliziosi e irresistibili dell’amore. Klimt, Vermeer, Raffaello, Delacroix, Manet, Carracci, Degas e molti altri maestri si sciolgono in un’ode all’amore e al sesso tenera e sfrontata, secondo la fulminante formula romanesca che è l’inimitabile marchio di fabbrica di Stefano Guerrera. Innamorarsi è bello. Condividendo una risata, lo è ancora di più.