I 5 romanzi fantasy per ragazzi da leggere assolutamente
Scritto da:
Redazione BookToBook
05 Lug 2015
Se quello che stai cercando è una porta verso altri mondi sei nel posto giusto.
Che sia solo una temporanea evasione o il bisogno di una vera e propria via di fuga, abbiamo per te 5 romanzi fantasy per ragazzi da leggere assolutamente che ti porteranno via dalla realtà di tutti i giorni verso destinazioni che non avresti mai potuto immaginare.
Quale sceglierai?
Romanzi fantasy per ragazzi Rizzoli
Un tempo i maji, dalla pelle d’ebano e i capelli candidi, erano una stirpe venerata nelle lussureggianti terre di Orïsha. Non appena il loro legame con gli dei si spezzò e la magia scomparve, lo spietato re Saran ne approfittò per trucidarli. Zélie, che non dimentica la notte in cui vide le guardie di palazzo impiccare sua madre a un albero del giardino, e decide di rivendicare l’eredità degli antenati. Insieme a suo fratello Tzain incrocia la strada incrocia dei figli del re e tra di loro si produce una strana alchimia. Ha inizio così un viaggio epico per cercare di riconquistare la magia. Un’esperienza umana che non risparmia nessuno, in un turbine di amore e tradimento, violenza e coraggio. Da leggere: Figli di sangue e ossa di Tomi Adeyemi.
È passato un anno da quando Eragon ha lasciato Alagaësia in cerca del luogo perfetto in cui addestrare una nuova generazione di Cavalieri dei Draghi. È alle prese con una lista lunghissima di compiti e doveri: costruire una fortezza a misura di drago, discutere con i fornitori, vegliare le uova dei futuri draghi e tenere a bada i belligeranti Urgali e gli altezzosi Elfi. Le avventure per il giovane cavaliere dei draghi non sono ancora finite.
Tre storie inedite ambientate ad Alagaësia, un assaggio della nuova vita di Eragon e un estratto dalle memorie di Angela l’erborista. Da leggere: La forchetta, la strega e il drago. Racconti da Alagaësia di Christopher Paolini.
Rossella e Tella sono due sorelle molto diverse tra loro: una riflessiva, impaurita e razionale mentre l’altra piena di vita, con un pizzico di incoscienza. Hanno sopportato anni difficili per colpa del padre crudele, con il sogno di poter partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante e misterioso in cui il pubblico concorre attivamente. Rossella invece riceve il tanto desiderato invito, nonostante il tentativo del padre di darla in sposa. Con l’aiuto di un enigmatico marinaio riesce a scappare insieme a Tella. Appena arrivata a Caraval, però, Tessa viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo: Rossella scopre che l’ultimo scopo del gioco è ritrovare sua sorella. Sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella. Una saga composta da due volumi intrisi di magia e mistero. Da leggere: Caraval di Stephanie Garber.
Romanzi fantasy per ragazzi Mondadori
TA Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali: non c’è niente che non possa essere comprato. Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, lo sa bene. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza rimorsi. Un giorno un ricco mercante gli offre una lauta ricompensa per liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur nella leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza inespugnabile. Kaz assolda cinque compagni di avventura: un detenuto con sete di vendetta, un tiratore scelto col vizio del gioco, uno scappato di casa con un passato da privilegiato, una spia che tutti chiamano lo “Spettro”. Per riuscirci, però, lui e i suoi compagni dovranno imparare fidarsi l’uno dell’altro, perché il loro potenziale può condurli a compiere grandi cose. Il Grishaverse è una saga composta da due libri, da leggere: Sei di Corvi di Leigh Bardugo. Segue Il Regno Corrotto.