I ragazzi speciali di Miss Peregrine hanno conquistato Instagram in tutte le loro forme: amatissima trilogia, raccolta di racconti, graphic novel e film. La favola dark di Ransom Riggs è entrata nell’immaginario degli appassionati di narrativa fantastica, e il dibattito sulla versione cinematografica con la regia di Tim Burton è stato ricco e combattuto. Tu cos’hai preferito, il libro o il film?
La trama
Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista o qualcos’altro, qualcosa di vivo e ancora pericoloso? Jacob decide di attraversare l’oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri orfani scampati all’orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e reperti di vite lontane, il ragazzo potrà stabilire se i racconti del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, siano stati solo invenzioni, buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, in quelle parole ci sia almeno un granello di verità, come suggerisce la strana collezione di fotografie d’epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle immagini ingiallite, bizzarre e inquietanti, fossero davvero speciali, dotati di poteri straordinari, forse addirittura pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro? Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali, un caso letterario internazionale, ha venduto più di un milione e mezzo di copie in tutto il mondo.
Le foto più belle della serie di Miss Peregrine, di Ransom Riggs
Belli dentro e fuori, i libri della serie dei ragazzi speciali di Miss Peregrine accompagnano momenti di ogni sorta: dalle pause dallo studio alle passeggiate nel bosco, dalle merende golose ai pomeriggi oziosi trascorsi sul letto a godersi un buon libro. Ecco alcune tra le foto che ci avete segnalato e di cui ci siamo innamorati: c’è anche la tua?
Un post condiviso da Fabiola // Atelier dei Libri (@glinda_izabel) in data:
A few weeks ago I went to see the movie adaptation to Miss peregrine’s home for peculiar children and it was definitely not what I expected! Did you see it? Siete andati al cinema a vedere l’adattamento cinematografico della Casa per bambini speciali di Miss Peregrine? Cosa ne pensate? #missperegrine #ransomriggs #bookstagram #bookblogger #booklover #missperegrineshomeforpeculiarchildren #missperegrinemovie Un post condiviso da Chiara (@nu_angelica) in data:
Halloween atmosphere #halloweenatmosphere #halloween #trickortreat #missperegrine #ramsonriggs
Un post condiviso da Chiara Landena (@chiaralandena) in data:
“I used to dream about escaping my ordinary life, but my life was never ordinary. I had simply failed to notice how extraordinary it was”. Cosa ne pensate di questa trilogia bellissima e del suo film () ? Lo avete visto? Vi è piaciuto? ~ #lacasaperbambinispecialidimissperegrine #missperegrine #lacasadeiragazzispeciali #missperegrineshomeforpeculiarchildren #hollowcity #labibliotecadelleanime #libraryofsouls #ransomriggs #rizzoli #evagreen #timburton #levostreletture #bookstagram #libridaleggere Un post condiviso da BooksReader (@librandia4) in data:
Un post condiviso da Valentina Scarcioni (@taika_chiacchiereletterarie) in data:
#missperegrine #lacasadeiragazzispeciali #hollowcity #labibliotecadelleanime #ransomriggs #rizzoli #rizzolieditore #inlove #pale #missperegrineshomeforpeculiarchildren #photo #photography #white #booklove #bookstagram #booklover #instabooks #relax #minimal #read #keepcalmandread #book #librisulibri #libri #❤ . Un post condiviso da @white.elisewin in data:
Rizzoli su Instagram
Adoriamo vedere le foto delle tue letture su Instagram: seguici e taggaci con @rizzolilibri. Chissà: nella prossima raccolta di foto potrebbe esserci la tua!