«Dickens incrociato con Lewis Carroll. Una storia gotica spiritosa, dolce, meditativa, emozionante e magnificamente inquietante.» Kirkus Reviews
Se ti sono piaciuti Lemony Snicket e Roald Dahl e adori le storie con atmosfere spettrali non puoi perderti la saga degli Iremonger, scritta dall’inglese Edward Carey e con splendide illustrazioni realizzate dall’autore in persona. Una trama originalissima e la costruzione di un mondo che rapirà inevitabilmente gli appassionati del fantastico: non aspettarti niente di prevedibile tra le pagine di questi libri. «”Heap House” è strano, sì. Ma in modo spettacolare», scrivono sul New York Times. Correrai il rischio di voler leggere tutti i libri di Edward Carey, dopo aver finito questa trilogia.
Dove comincia la storia: Heap House
Clod è un Iremonger. Vive tra un mare di oggetti gettati via o smarriti che provengono da tutti gli angoli di Londra. E al centro di questo mare c’è una casa, Heap House, un insieme di tetti, torrette, comignoli, parti di case smantellate con i loro misteri, raccolti per tutta la città e fusi in un labirinto vivo di scale, saloni e angoli nascosti. Gli Iremonger hanno una caratteristica: ciascun Iremonger è legato, sin dalla nascita, a un oggetto. Ma Clod Iremonger ha una caratteristica ulteriore: lui può udire i sussurri degli oggetti. Il primo di cui ha avvertito la voce è stato il suo oggetto natale: il tappo da bagno universale James Henry che diceva proprio questo “James Hayward Henry”. Ma un giorno su Heap House iniziano a radunarsi nubi di tempesta: gli Iremonger sono sempre più irrequieti e le voci degli oggetti si fanno più forti; Clod incontra Lucy Pennant, una ragazza appena arrivata a Heap House, e la sua vita cambia. I segreti che tengono insieme la casa iniziano a dipanarsi rivelando un’oscura verità, che minaccia di distruggere il mondo di Clod.
E non è che l’inizio.
I libri della saga degli Iremonger
I segreti di Heap House » leggi subito le prime pagine
Foulsham » leggi subito le prime pagine