Shatter Me è l’amatissima serie young adult distopica e romantica di Tahereh Mafi: una lettura forte e toccante che soddisferà chi cerca poesia e amore, ma anche chi apprezza un tocco di fantascienza alla X-MEN.
La trama
264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell’organizzazione che l’ha rapita il suo potere è un’arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l’unico che può accettarla così com’è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un’arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.
Le foto più belle dei libri di Tahereh Mafi
Su Instagram le foto della serie impazzano: amatissime le copertine originali, avvistiamo i due libri fin’ora pubblicati in italiano (Shatter Me e Unravel Me) in miriadi di circostanze diverse. Sotto la neve, all’aperto, nei cestini, su scrivanie, comodini, ginocchia… Sembra impossibile separarsene!
Un post condiviso da Fabiola // Atelier dei Libri (@glinda_izabel) in data:
Un post condiviso da Lotus Heart (@lotusheartblog) in data:
Un post condiviso da Giorgia Di Domenico (@giorgiadidomenico) in data:
Un post condiviso da Fabiola // Atelier dei Libri (@glinda_izabel) in data:
Rizzoli su Instagram
Adoriamo vedere le foto delle tue letture su Instagram: seguici e taggaci con@rizzolilibri. Chissà: nella prossima raccolta di foto potrebbe esserci la tua!