BookToBook Magazine – il Blog di Rizzoli Libri

Avvistati su Instagram: Shatter Me, la serie di Tahereh Mafi

Shatter Me è l’amatissima serie young adult distopica e romantica di Tahereh Mafi: una lettura forte e toccante che soddisferà chi cerca poesia e amore, ma anche chi apprezza un tocco di fantascienza alla X-MEN.

La trama

264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell’organizzazione che l’ha rapita il suo potere è un’arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l’unico che può accettarla così com’è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un’arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.

Le foto più belle dei libri di Tahereh Mafi

Su Instagram le foto della serie impazzano: amatissime le copertine originali, avvistiamo i due libri fin’ora pubblicati in italiano (Shatter MeUnravel Me) in miriadi di circostanze diverse. Sotto la neve, all’aperto, nei cestini, su scrivanie, comodini, ginocchia… Sembra impossibile separarsene!

“I want to be the friend you fall hopelessly in love with. The one you take into your arms and into your bed and into the private world you keep trapped in your head. I want to be that kind of friend. The one who will memorize the things you say as well as the shape of your lips when you say them. I want to know every curve, every freckle, every shiver of your body.  I want to know where to touch you, I want to know how to touch you. I want to know convince you to design a smile just for me. Yes, I do want to be your friend. I want to be your best friend in the entire world.” ~Tahereh Mafi, Unravel Me How can you not love Warner? I finished Unravel Me the other day and I’m still not over it. 5 I loved everything in it: Juliette is amazing, Warner even better, all the side characters make you fall in love with the story more and more and the style is so perfect and poetic I read things between the pages that made me realize new things about me. I feel so close to this story ♡ It’s really well-written and if you haven’t read it yet, you should! I hope you will fell in love with it as much as I did. Oggi sono a pezzi. Ho concluso la lettura di Unravel Me e non so più che fare con la mia vita. Come ci riducono i bei libri! Questo romanzo è il secondo della trilogia distopica di Tahereh Mafi iniziata con Shatter Me e che si concluderà con Ignite Me, presto in libreria anche in Italia. Grazie a Rizzoli possiamo leggere le fantastiche avventure di Juliette e del tormentato mondo in cui vive. Sto adorando la storia sempre più e vi consiglio di leggere assolutamente questa serie se amate distopici, le storie d’amore, i fantasy o semplicemente un racconto che fa trapelare poesia dalle sue righe. Trovate la recensione completa sul blog, credo di non aver mai scritto così tanto per un libro. Questa serie mi ha fatto proprio innamorare

Un post condiviso da Caty RayofBooks (@rayofbooks) in data:


Rizzoli su Instagram


Adoriamo vedere le foto delle tue letture su Instagram: seguici e taggaci con@rizzolilibri. Chissà: nella prossima raccolta di foto potrebbe esserci la tua!