A quasi due anni dall’uscita del primo volume, Elle Cosimano torna in libreria con il sequel di Ragazzi della tempesta, intitolato Stagioni del caos.
Cosa aspettarsi da Ragazzi della tempesta, l’acclamato YA di Elle Cosimano
Sono tornati, e sono pronti a incendiare il mondo.
Di cosa parla Stagioni del caos?
Tornare agli inizi per trovare le risposte, i pezzi mancanti. Respira profondamente, ricordati del leone che sei. Ma attento: le zanne rotte possono essere più affilate di quanto crediamo e il rischio è ferire coloro che ci sono più cari.
Jack e Fleur, rispettivamente Inverno e Primavera, custodi di una magia straordinaria, erano Stagioni immortali. Tuttavia, per l’attrazione che provavano l’uno nei confronti dell’altra – tramutatasi poi in amore – hanno deciso di rinunciare a tutto, per poter vivere liberamente. Ovviamente a tutto c’è un prezzo ed è stato Jack a pagarlo decidendo di rinunciare alla sua magia e di conseguenza all’essere immortale. Tuttavia, adesso, Jack sente un vuoto dentro di sé.
Inoltre, l’equilibrio retto dal pianeta Terra, Gaia, e dal suo compagno Daniel Lyon – signore del Tempo – è in pericolo.
Doug, una guardia di Cronos, riesce a conquistare, ribellandosi, la Fatalità, a rapire Fleur e a ideare un piano di vendetta. Peccato che Doug non sappia gestire la magia che ha rubato e sarà proprio Fleur che dovrà aiutarlo per evitare che il pianeta venga colpito da terremoti e inondazioni. Una nuova guerra è all’orizzonte: questa volta Jack e Fleur sceglieranno il bene del mondo o la loro libertà?
Cosa si dice online sulla bilogia di Elle Cosimano
Se non sei ancora sicur* che i due volumi fantasy ya di Elle Cosimano possano fare al caso tuo, ti lasciamo qui un paio di recensioni uscite online:
«Cosimano racconta la storia dei legami dell’amicizia e del potere della speranza per il futuro.» – Kirkus Reviews
«La narrazione alternata tra Jack e Fleur aggiunge profondità all’azione.» – Bulletin of the Center for Children’s Books
«Cosimano utilizza il ritmo della natura per creare un vortice di romanticismo e amicizia che illustra sia il potere della scelta sia la forza nelle differenze.» – Publishers Weekly
Chi è Elle Cosimano?
L’autrice di Ragazzi della tempesta e Stagioni del caos ha debuttato come scrittrice con un thriller, Nearly Gone, che è stato finalista all’Edgar Award e ha vinto l’International Thriller Award for Best Young Adult Novel. Il suo secondo romanzo, Holding Smoke, è arrivato in finale al Bram Stocker Award e all’International Thriller Award.
Elle vive sulle Blue Ridge Mountains in Virginia insieme al marito, ai figli e al loro cane. Puoi seguirla qui!