Ragazzi / Guido Sgardoli / Skinner boys
Skinner Boys, la serie di Guido Sgardoli dedicata ai ragazzi che amano l’avventura
Scritto da:
Redazione BookToBook
28 Mag 2015
Mettete insieme quattro ragazzi australiani, Charles, Henry, Edward e Tara, ognuno con passioni e caratteri completamente diversi. Aggiungete un pizzico di mistero e fantasia, tanta avventura e i tesori più sperduti e preziosi al mondo. Il risultato? Una bellissima serie per ragazzi nata dalla penna di Guido Sgardoli. Una serie che è arrivata persino dall’altra parte del mondo: ha avuto così tanto successo che in il canale australiano GO! ha deciso di trasformarla in un cartone animato.
I protagonisti
I fratelli Skinner conducono una vita tranquilla nella fattoria di famiglia. Charles ha una mente scientifica che sforna sempre geniali invenzioni. Henry è appassionato di arti marziali ed è il più spericolato del gruppo. Edward, il più piccolino, è una piccola peste e combina un guaio dietro l’altro. Un giorno però le loro vite vengono completamente stravolte dall’arrivo di una lettera: Augusto Skinner, il nonno che non hanno mai conosciuto, è appena morto e gli ha lasciato in eredità la sua tenuta, in Inghilterra. I ragazzi partono alla volta dell’Europa assieme alla mamma Julia, senza avere la minima idea di quello che troveranno.
Scopriranno che il nonno Skinner era un famoso esploratore e che oltre alla tenuta gli ha lasciato qualcosa di ancora più speciale: una collezione inestimabile di manufatti rari e insostituibili provenienti da tutto il mondo, e che possiedono poteri incredibili. E ha nominato loro, gli Skinner Boys e la cugina Tara, i guardiani di questa fantastica collezione, i Guardiani dei tesori perduti.
La serie di Skinner Boys
- I guardiani dei tesori perduti
- La coppa dell’immortalità
- Il teschio di cristallo
- Il custode della tempesta
- La città sepolta
- La leggenda degli uomini insetto